Visione doppia al risveglio di notte

Salve.

Sono una ragazza di 27 anni.
Da qualche anno è inutile negarlo soffro di vari disturbi legati all’ansia e soprattutto all’ipocondria, forse per via dell’accumulo di stress che spesso mi succede.
Fatta questa premessa, vorrei raccontarvi di un episodio.
Stanotte mi sono svegliata di soprassalto e ho visto doppio, ciò è durato una quindicina di secondi, massimo venti, il tempo di alzarmi e mettermi gli occhiali (sono miope).

Dopo essermi messa seduta è ritornato tutto normale ma per quel breve tempo ho visto tutto doppio e ovviamente mi sono preoccupata quindi con annessa tachicardia.

È la seconda volta che succede in poco tempo, ma l’altra volta era durato qualche secondo, stavolta di più.

Ho paura più che altro che sia il sintomo di una malattia neurologica o qualcosa di grave.
Spero possiate aiutarmi grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono numerose le richieste di consulti simili, un disturbo di pochi secondi non è correlative a malattie gravi. Sicuramente un controllo della pressione arteriosa al risveglio e della glicemia sono sempliciotti non invasivi che possono aiutare a capire. Per il resto esegua una visita oculistica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!