Se guardo a 3/4 vedo una macchia

Buongiorno
Da un mese ho notato un evento a cui non avevo mai fatto caso e vorrei un'opinione.

Premetto che non ho particolari problemi di vista

Ho notato che quando guardo qualcosa a 3/4, per esempio guardando a sinistra senza ruotare la testa il mio occhio destro raggiunge l'angolo interno dell'occhio al punto da vedere parte del naso, vedo una piccola macchina nera.

Mi succede per entrambi gli occhi e ovviamente se distolgo lo sguardo da quella posizione leggermente forzata e lo favorisco ruotando anche la testa la macchia sparisce.

Forse è una domanda stupida ma non ci avevo mai fatto caso prima e ogni volta che succede mi preoccupo
[#1]
Dr. Fabio Zaghi Oculista 8
Probabilmente non è nulla di grave, ma in ogni caso quando ci sia un "sintomo" nuovo è il caso di procedere ad una visita oculistica con verifica del fundus oculi

Dr. Fabio Zaghi