Ampia variazione asse occhiali

Buongiorno, durante l'ultima visita oculistica, a distanza di circa 4 anni dalla precedente, mi sono stati prescritti dei nuovi occhiali.

Mi ha lasciato perplesso, da assoluto ignorante in materia, la variazione dell'asse.

In pratica sono passato, per quel che riguarda l'occhio sinistro da 180 a 5.

Per sicurezza, visto che nella prescrizione non era segnalato, ho chiesto conferma riguardo al sistema utilizzato ed è quello TABO.

Volevo solamente sapere se si tratta di un evento che si verifica spesso e che comporta un cambio di asse così marcato.

Grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è una variazione minima e non significativa, normale in tutti i pazienti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Gentile dott. D'Ambrosio, la ringrazio, se mi dice che si tratta di una variazione minima non ho più motivo di preoccuparmi, la sua risposta è esaustiva e dissipa ogni mia perplessità.

Grazie ancora!
Cordiali saluti