Formazione di minuscola "pallina" nella lima superiore

Gentili medicitalia,
Buonasera, vi scrivo perché oggi mi prudeva l'occhio destro e successivamente ho notato nella lima superiore (x intenderci dove ci si mette la matita x gli occhi) dell'occhio la presenza di una minuscola "pallina" dello stesso colore della pelle.
Escludo la possibilità che si tratti di qualcosa di grave anche perché non mi dà alcun fastidio se non quando sbatto gli occhi.
Mi era già capitato anni fa ed era andata via da sola, c'è qualcosa che posso mettere per poterla mandare via prima?
Queste "palline" solitamente si formano per la presenza di batteri nell'occhio o per altri motivi?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisognerebbe capire prima con una visita di che si tratta nello specifico
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!