Pelle in eccesso palpebra dopo calazio / edema

Buongiorno dottori.

Ho avuto circa un mese fa un inizio di blefarite e un calazio che mi hanno fatto gonfiare la palpebra sinistra, che era anche dolente.

Ho messo crema con antibiotico e cortisone e dolore e gonfiore sono passati.

Per un po' di tempo ho percepito la presenta di una pallina nell'angolo in alto a sinistra della palpebra superiore sinistra, presumo fosse un calazio.

Ora la "pallina" è scomparsa, ma mi è rimasta una lieve ptosi, come se fosse rimasta della pelle in eccesso.

La palpebra è di qualche millimetro più larga rispetto alla palpebra sana.

È possibile che rimanga così o con il passare del tempo migliorerà?

Ci sono prodotti che mi consigliate di usare?

Può aiutarmi qualcuno?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
consiglierei di aspettare almeno 6 mesi, successivamente si può valutare una soluzione anche con tecnologia nano-ablativa al plasma.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Almeno lei mi ha risposto.