Ombra nera quando rivolgo lo sguardo a destra

Buonasera dottori, sono una ragazza di 19 anni e vi contatto perché ho notato ormai tanto tempo fa che quando rivolgo il mio sguardo molto verso destra, per vedere elementi agli estremi del mio campo visivo, intravedo una piccola ombra rotonda, non molto scura, che persiste fino a quando non torno a rilassare lo sguardo e sembra quasi in movimento.
Quando invece faccio la stessa cosa, ma guardando a sinistra, non mi sembra di notarla.
È normale oppure dovrei effettuare qualche controllo?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente bisogna capire con una visita oculistica di che si tratta
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!