Messa a fuoco non buona da media e corta distanza dopo inserimento iol multifocale!

Circa una settimana fa' ho avuto intervento di cataratta all'occhio sinistro con inserimento di lente multifocale IOL.
La messa a fuoco oltre i 4 metri e' buona mentre mi manca la messa a fuoco da media e corta distanza.
Chiedo come, e se e' possibile, recuperare la messa a fuoco per lettura e media distanza.
Ringraziandola anticipatemente per la collaborazione aspetto con ansia una risposta... Distinti Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se ha impiantato lenti edof il vicino dovrebbe essere già buono così, chieda meglio al suo oculista le caratteristiche della lente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!