Trazione retino vitreali laserterapia

Buonasera, oggi ho effettuato una visita dall’oculista che mi ha diagnosticato casualmente nell’occhio sx ampia zona di trazione retino vitreale con microforo per cui mi ha consigliato di procedere con la laserterapia fissata per lunedì.
Diciamo la cosa mi ha colto alla sprovvista ed ho avuto poco modo di realizzare il tutto essendo anche uno studente in medicina al 6 anno vorrei capire meglio il tipo di patologia, le complicanze e soprattutto il trattamento a lungo termine vorrei capire se dopo il laser tutto è risolto o Comunque devo nel tempo monitorare la situazione.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il laser risolve praticamente sempre, ma nel tempo ci possono essere nuove trazioni da controllare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!