Mi si è arrossato l’occhio dopo la lente a contatto

Salve dopo aver messo le lenti a contatto, tornato a casa ho tolto la lente sinistra mentre quella destra non sono riuscito, ci ho riprovato la mattina ma senza successo così l’occhio destro si è arrossato, sono andato dall’ottico e mi disse che non vede la lente nell’occhio destro mi prescrisse delle gocce per idratare l’occhio ma comunque rimane Rosso.
Quando sbatto la palpebra fa un po’ male ma sopportabile, mi chiedevo se fosse un infezione poiché probabilmente quando provavo a togliere la lente toccavo la cornea pensando fosse la lente.
Oltre ad andare dall’ oculista lunedì, ho paura di rischiare di perdere la vista o altro.
Premetto che non ho altri sintomi oltre all’arrossamento, al dolore quando sbatto la palpebra e lacrimazione continua dell’occhio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente deve andare quanto prima ad una visita oculistica per curare problemi corneali.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!