Edema polo posteriore dopo trauma

Buon pomeriggio.
Sono una donna di 45 anni e ho subito il 22 giugno 2022 un trauma da una persona che mi ha colpito il bulbo oculare con la mano.
In quel momento ho provato dolore ma non ho fatto nulla pensando che non fosse niente di grave.
Ma dopo un giorno ho notato un abbassamento evidente della vista con offuscamento e tremolio.
Sono stata al PS dove da esame del fondo mi hanno diagnosticato un lieve EDEMA polo posteriore e terapia con deltacortene 25 mg per 4 giorni e 4 da la metà e gocce Yellox due volte al giorno.
Ho iniziato ad avere un netto miglioramento visivo la vista si stava schiarendo bene fino a due giorni fa in cui ho avuto, non so come mai, un abbassamento visivo con offuscamento simile a quando ho avuto il trauma con visione con appannamento e un po' di secrezione.
Cosa devo fare?
?
L edema si può riformare o non si era assorbito?
?
Grazie a chi risponderà! !
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ci sono varie possibilità, un nuovo edema o un foro traumatico, deve essere rivisitato.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta . A questo punto vorrei chiederle se un edema dopo un trauma si può riformare o è un evento eccezionale ??