Post operatorio cerchiaggio per distacco retina (circa 1 mese) - vista a metà

Buonasera,
Mio nonno di 81 anni si è sottoposto ad intervento chirurgico per il distacco della retina, successivamente, la retina si stava per distaccare ed hanno optato per il cerchiaggio del bulbo.

A distanza di 1 mese al risveglio mio nonno ha iniziato a vedere la metà alta della vista offuscata e con colori diversi dalla realtà (vede verde ed in realtà è blu), mentre la metà bassa della vista vede regolarmente.
Non ha alcun dolore all’occhio.

Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono tante le possibilità, da un nuovo distacco alla trombosi, alla nefrite ottica ischemica.... ecc
deve andare in Pronto soccorso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!