Sostanza solida attaccata al buco dopo estrazione molare

Salve a tutti, ieri ho effettuato un estrazione di un molare con preservazione per poi fra 4 mesi andare a mettere un impianto.
Stamattina mi sono accorto che dal buco dove prima c'era il dente viene giù una specie di sacca bianca solida e liscia che praticamente mi va a toccare sulla lingua.
Volevo sapere se era una cosa normale avere questa cosa a penzoloni nella bocca e precisamente cosa sia grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, non possiamo sapere come certezza se è normale, ma una semplice telefonata al suo odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, dicendo "estrazione con preservazione" sicuramente intende dire che il collega ha effettuato una preservazione alveolare per poi poter inserire in tutta tranquillità un impianto. Quello che Lei vede e sente uscire dall'alveolo con buona possibilità è il materiale messo all'interno dell'alveolo per la rigenerazione ossea e il sostentamento delle pareti alveolari. Dovrebbe essere sua cura non toccare assolutamente nulla, tenere la zona pulita e disinfettata e non più tardi di domani mattina contattare il suo odontoiatra., il quale sicuramente porrà rimedio all'accaduto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.