Estrazione dente+impianto

Salve, si può fare un impianto dentale subito dopo l'estrazione in presenza di un vecchio granuloma?
Ho consultato diversi dentisti la maggior parte mi ha detto che devono passare 2-3 mesi invece l'attuale mi ha detto che si può fare in una unica seduta, dato che l'entità del granuloma non è grave e andrebbe a limare una parte di osso e successivamente inserire l'impianto, mi posso fidare?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si. Si può fidare.
Li faccio spesso, è una questione di esperienza implantologica.
Appena fatta l'estrazione, viene raschiato l'osso e rimosso il granuloma, e poi inserito l'impianto.
Ai dentisti "ai primi ferri", quando li tengo a lezione, suggerisco di non farli fino a che non hanno imparato esattamente come fare e quando farlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)