Informazioni osteolisi periapicale

Salve.
Oggi ho ritirato la ortopanoramica.
Nella quale c'è scritto Arcata dentaria superiore e inferiore.
Classe dosimetrica di esposizione: I.

Osteolisi periapicale del 25.

Potrebbe spiegarmi cosa significa e cosa comporta l'osteolisi periapicale?
È vero che potrebbe essere maligno?

Grazie infinite in anticipo a chiunque voglia rispondere.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Semplicemente una perdita di osso. Non possiamo dirle altro senza una visita e senza vedere le immagini.
È molto spesso sintomo di un'infezione al dente (in questo caso, secondo premolare superiore di sinistra).

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prenda quel referto e lo metta dove deve stare: nella racconta differenziata.
Porti la lastra al dentista che l'ha richiesta per capire quello che voleva capire.
E' lui che deve valutarla e non un radiologo che non l'ha mai vista.
La spiegazione del dr. Privitera su cosa significa è estremamente corretta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le auguro una buona giornata.