Corona dopo impianto molto grande e più lunga rispetto al dente, e sensazione di corpo estraneo

Buongiorno.
Ho inserito due giorni fa una corona per molare sx superiore, su impianto.
Essendo la prima volta, volevo porre delle domande.
Premesso che mi trovo bene con il mio dentista, ma avendo proseguito parte delle radiografie ecc...con la collaboratrice volevo sapere se è normale sbagliare due volte la protesi e rimandarla indietro all' odontotecnico.
La seconda volta mi sono rifiutata di far spaccare di nuovo la corona inserita, e non potevo continuare con continue assenze al lavoro ecc... A parte il colore, entrambe le volte sbagliato, la protesi è enorme, più lunga sul lato sinistro, facendo "Scivolare" i denti si sente, e ho notato un leggero grigiore attorno alla gengiva.
Non mi hanno prenotato nessun controllo...ed ho una sensazione di corpo estraneo...ma magari è normale... La radiografia è stata fatta, ed è stata leggermente limata la corona...per non romperla e farla tornare per l' ennesima volta al laboratorio.
Scusate se non mi sono espressa in modo più professionale, ma spero di essere stata chiara lo stesso, è la prima volta che inserisco una corona dopo un impianto.
Ringrazio in anticipo chi mi volesse rassicurare o dare delucidazioni in merito.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Può succedere.

Se la cosa succede una volta, può essere un problema occasionale, se succede unaseconda, una particolarità anatomica specifica.

Ma se ripete...
Sono indotto a cambiare odontotecnico.

O dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, anche io ho pensato la stessa cosa. Ora spero solo questa corona "Enorme" si adatti, in poco tempo, ho letto, dovrebbe succedere... e senza complicanze varie; tralasciando il colore, in ogni mi viene da innervosirmi o quantomeno sono sicuramente delusa nel pensare a tutto...vedendo quanto ho pagato l' impianto ( il massimo prezzo sul mercato, essendo una delle aziende migliori nel produrre impianti...).
Cordialità.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Da sola la corona non si adatta. Occore un intervento divino o del dentista. Oppure si rifà.

Se lei ha pagato "il massimo prezzo" perchè le è stato "venduta" una delle migliori aziende produttrici, ho molte ma molte riserve.

Le migliori aziende non sono quelle che costano di più o quelle più visibili su internet.
Se le è stata veramente venduta questa storiella, questa panzana, questa stron... Si può dire?
Questa stronzata megagalattica, sono molto propenso a pensare ad una furbizia commerciale.

Molte fra le "migliori aziende" produttrici stanno qui in Italia e producono la maggior parte dei propri manufatti per conto terzi per primarie ditte blasonate.

Non apro qui una analisi del mercato, non è la sede ed è troppo lunga.

Personalmente utilizzo esclusivamente impianti italiani di cui ho visitato personalmente la sede di produzione.

Il costo di un impianto al paziente è solo in parte legato al costo di acquisto di un impianto, ma è legato massimamente alla professionalità, all'esperienza e alle capacità dell'implantologo, anche nella scelta dell'impianto giusto per quella situazione e quel tipo di osso.

Ad esempio, una cosa è avere a magazzino una quindicina di impianti di 2-3 misure e due-tre diametri, e inserire sempre quelli.

Un altro è avere a magazzino 500 o 600 impianti di tutte le forme e dimensioni (tutti già da me pagati in anticipo) per poter essere in grado di inserire quello giusto nella corretta tipologia di osso.

E questo è solo un esempio.

La storia della miglior azienda produttrice è una cag... Hmmm... L'ho già detto.

Spero che lei abbia capito male.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)