E poi vorrei sapere che tipo di alimentazione potrei ingerire per non peggiorare la situazione

Innanzitutto volevo fare un saluto a tutti i medici che con i loro consigli aiutano moltissime persone.
Sono una ragazza di 23 anni, che da pochi giorni avverte un dolore forte proveniente quasi sicuramente dal dente di destra inferiore (quello del giudizio). Visto che il dolore sta scendendo sempre di più verso la gola volevo sapere se era opportuno prendere un antibiotico come Bacacil oppure continuare con Rufen. E poi vorrei sapere che tipo di alimentazione potrei ingerire per non peggiorare la situazione.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
gli antibiotici vanno presi solo se vi è un'infezione batterica accertata,un ascesso per esempio, non per il dolore, in questo caso si usano gli antidolorifici.
Se si tratta del dente del giudizio l'unica terapia risolutiva in caso di sintomatologia dolorosa di accompagnamento è quasi sempre chirurgica cioè l'estrazione.
Un'alimentazione specifica non esiste.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempismo. E' stato molto chiaro.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
via mail è impossibile prescrivere i farmaci il consiglio che possiamo dare è sicuramente di una visita urgente evitando di "soffrire " nel dubbio e soppratutto di assumere farmaci inutili o sbagliati o in "eccesso"

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
Si infatti la cosa che farò è andare a fare una visita, così starò più tranquilla e soprattutto senza soffrire troppo come giustamente mi ha detto lei.
Grazie. Cordiali saluti.