Carie contagiosa

Salve, Vi chiedo un consulto per togliermi un dubbio che mi attanaglia e mi terrorizza.
Le carie possono attaccare il dente accanto? Ad esempio nelle carie interprossimali tra due denti che si toccano. Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Sì, se ha questo problema e questi dubbi prenoti una visita dal suo dentista per la cura della carie.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La carie è una malattia batterica e quindi quello che dice è teoricamente possibile, dico teoricamente perchè la carie è il frutto di almeno due eventi necessari: la presenza dei germi e la debolezza della struttura dello smalto.
A questi non v'è rimedio: noi possiamo scegliendo l'alimentazione, una corretta igiene e un rapporto continuato preventivo col dentista modificare lo 'start' iniziale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie!