Demineralizzazione denti

Salve gentili dottori,
da diversi mesi soffro purtroppo di svariati problemi ai denti. ho 29 anni.
ho avuto diverse carie , e ultimamente mi sono comparse delle linee nere scure all'attaccatura del dente subito sopra la gengiva in tutti i denti del terzo quadrante. il dentista miha detto che trattasi di "dentina" , di demineralizzazione dei denti,e che nel giro di un anno dovrò quasi certamente otturarli. ( sono 5 i denti , tutti attaccati , ad avere tale demineralizzazione).
ieri sera ho avuto l'infelice idea di applicare sopra a tale linee scure qualche goccia di tea tree oil che ha evidentemente peggiorato la situazione : le linee scure sono diventate ancora piu scure e piu spesse purtroppo......
volevo chiederVi se possibile cosa potrei fare per tamponare la situazione o addirittura migliorarla se fosse possibile ??? inoltre come posso prevenire le carie vista la mia tendenza attuale ad averne ...??
ed in ultimo , da che cosa possono dipendere secondo Voi tutti questi problemi ai denti che sto avendo solo da qualche anno ( 2 ) e che prima non avevo ...?? non ho avuto mai gravidanze e non sono incinta.
grazie molte
saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, le demineralizzazioni si manifestano in genere come macchie bianche dall'aspetto gessoso. Il fatto che siano scure potrebbe indicare una evoluzione già cariosa, per quanto superficiale.
L'origine della demineralizzazione potrebbe essere dovuta a svariate cause. Alimentazione scorretta nella frequenza oltre che nella composizione. Smalto non particolarmente resistente a causa di assunzione di farmaci. PH tendenzialmente acido dell'ambiente orale. Flora batterica non competente nel microhabitat della bocca.
Esistono prodotti topici che, associati a probiotici, fanno ottimi risultati a patto che ci sia costanza.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it