Mal di dente

Innanzitutto vorrei chiedere scusa perché so che questa domanda dovrebbe essere posta a un dentista però nella lista non c'era. Mio problema: mi fa male il secondo molare. Questo dente è devitalizzato da 5-6 anni. Due mesi fa ho avuto dei dolori fortissimi e sono andato dal dentista e mi aveva detto che avevo un'infezione. Mi ha dato degli antibiotici per una settimana e poi mi ha pulito il dente. Da due giorni il dolore è tornato allo stesso dente che aveva pulito. E sopratutto quando mangio qualcosa di freddo e tocco il molare con il cibo fa molto male(gli altri denti invece no anche se mangio il cocomero freddo dal frigo). Perché mi fa male se è devitalizzato e pulito? Ho anche un mal di testa nella parte del dente e poi da un po di giorni ho notato che mi si sono leggermente gonfiati i linfonodi e fanno un pochino male. Ho visto su internet tantissime cose ma vorrei un parere da un medico di qui mi fido molto di più. Secondo lei i linfonodi potrebbero ingrossarsi per una nuova infezione al dente?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente un dente deditalizzato può ugualmente fare male se la terapia presenta delle imperfezioni, quindi le consiglio un controllo odontoiatrico con la necessità di eseguire una indagine radiologica, per stabilire l'origine dei suoi disturbi . E' ovvio che, pur percependo come punto di origine del dolore il dente già devitalizzato, non si può escludere che invece altri denti siano la causa del male.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta