La fuoriuscita del dente del giudizio provochi ciò

Buonasera,
ho 23 anni e circa 2 settimane fa mentre mangiavo, qualcosa di duro mi graffiò una delle gengive in corrispondenza delle quali dovrei avere un cosiddetto dente del giudizio (in basso a destra). La gengiva si infiammò e mi provocava dolore, così decisi di applicare il gel dentale Corsodyl, grazie al quale dopo 4 giorni passò tutto. Il problema è che dopo un paio di giorni mi si infiammò un''altra gengiva (in basso a sinistra) dove sta già per crescere un altro dei denti del giudizio. Questa volta il dolore era maggiore tanto da non riuscire nemmeno a masticare e il Corsodyl non è bastato, per questo sono al terzo giorno di Augmentin (con il quale sembra andare meglio ma non del tutto guarita). Inoltre talvolta espello una sostanza di colore verdastro dalla bocca. Cosa potrebbe essere? E poi è normale che la fuoriuscita del dente del giudizio provochi ciò? Avrò risultati definitivi con l''antibiotico? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,

I sintomi che descrive sono frequentemente osservabili durante la eruzione del dente del giudizio. Nel suo caso specifico bene ha fatto a prendere l'antibiotico la cui terapa è generalmente non inferiore a 5/6 giorni.
L'antibiotico pur controllando l'infezione non previene eventuali recidive (il ripresentarsi del problema): meglio sarebbe richiedere una visita dentistica appena possibile.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it