Problemi post estrazione dente del giudizio

Gentilissimi Dottori, vi scrivo in quanto due giorni fa mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore a sinistra. Sostanzialmente era posto in posizione inclinata, sotto la gengiva e andava a collidere con il molare, ed era situato vicino al nervo. L'intervento è durato un'ora e terminato questo, già in breve tempo ho iniziato ad avvertire dolore che è andato aumentando nel corso del tempo. Già dalla prima notte ho avuto qualche linea di febbre che è tuttora precente (quasi 38). Oltre a questa avverto forte dolore. La zona si presenta molto gonfia, faccio fatica a deglutire e di conseguenza non mangio e bevo poco. Ieri ho mangiato unicamente due yogurt che ho successivamente rimesso. Sto prendendo l'antibiotico prescritto sin da un'ora prima dell'intervento, oltre che l'antiinfiammatorio. Inoltre eseguo gli sciacqui con il colluttorio consigliato, e oggi per la prima volta ho notato la presenza di un po' di sangue. Mi chiedo se questo decorso sia normale. Francamente oltre ad essere debole non conosco alcuno che ha avuto tutti questi sintomi. Sono preoccupata e non so cosa fare. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' un decorso che può verificarsi in caso di estrazioni chirurgiche particolarmente indaginose come è stata la sua.
I sintomi gastrointestinali potrebbero esser legati al trattamento farmacologico che è in atto.
In ogni caso è importante mantenere una adeguata alimentazione prediligendo cibi soffici ed ovviamente è necessario bere il giusto.
Si faccia rivedere dal dentista che avrà modo di verificare se è necessario aggiungere cambiare o modificare la posologia di qualche farmaco e potrà controllare anche la ferita chirurgica.
Coraggio vedrà che in qualche giorno la situazione migliorerà.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
aggiungo a quanto già scritto dal collega, l'applicazione (se non l'avesse gia fatto) di ghiaccio ad intervalli di 15 min. per circa 2-3 ore Può alleviare la sintomatologia da lei descritta. Il trisma (difficoltà nell'apertura della bocca) l'aumento di temperatura e gli altri sintomi rappresentano un decorso post-operatorio comune che normalmente dura circa 3-4 giorni. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte!