Otturazione e cura carie

Egreggi medici porgo i miei saluti a voi e ai lettori.
Volevo fare alcune domande riguardo ad una otturazione che ho fatto sul lato interno del molare.
In pratica ho dovuto curare una carie e mi è stato otturato il dente con un materiale bianco.
Le mie domande sono due:
1 - Appena il dentista ha finito il lavoro, prima di scendere dalla poltrona, ho provveduto a sciacquarmi la bocca (mi sentivo il cavo orale sporco). Ho per caso sbagliato nello sciacquarmi subito? Ho potuto danneggiare il materiale? (presumno proprio di no comunque meglio chiedere)
2 - Posso masticare con tranquillità o rischio di danneggiare il materiale?
3 - Per quanto attiene l'igiene orare devo prestare particolare attenzione durante lo spazzolamento?
4 - Devo evitare il colluttorio oppure non ci sono problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,

1. Il materiale composito polimerizza subito. Non succede nulla sciacquando.

2. Il restauro è fatto per mangiarci. Mangi mangi.

3. Nessuna attenzione. Spazzolare come sempre.

4. I collutori, tranne alcuni come ad esempio quelli alla clorexidina (farmaco)non servono a nulla.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo Dottor Macrì