Forte sensibilita al molare

Buona sera dottori, ho un problema di sensibilita a un molare otturato tempo fa(da meno di un anno).
Questo molare è stato colpito da una caria molto profondo ,e quindi mi manca la parete interna della mola,curata la caria e otturato il dente, dopo un anno mi ritrovo con questo problema ,normalmente mi fa un po male ma appena bevo liquidi o mangio cibi troppo caldi o troppo freddi ,sento un dolore atroce su questo molare.
Proprio oggi sono andato dal dentista,e ha contrallato il dente dandogli una paio di botte sopra con un ferretto(scusate per l'ignoranza),il fatto e che io non sentivo alcun dolore, quindi alla fine mi ha consigliato di aspettare e non ricorrere ancora alla devitalizzazione.
La mia domanda è secondo voi cosa potrebbe essere ?avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sensibilità al caldo e freddo dopo un anno richiede una rivalutazione dell'otturazione e prendere seriamente in esame la possibilità di 'riaprire il dente' rimuovere l'otturazione e rifarla di sana pianta. Aspettare significa solo peggiorare le cose.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,tra una settimana ho un altro appuntamento dal dentista,mi farò rifare l'otturazione.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Ottimo!