Otturazione con piombo

ciao appena saputo che l'otturazione dei denti con piombo è cancerogena è vero???? io ho tanta paura perchè anch'io ho denti piombati da diversi anni.... 1 da 2 o 3 anni e una altro da 4 0 5 anni :( cosa dovrei fare consigliatemi per favore :(.... ma può portare tumore al dente stesso? perchè in quest giorni mi sta facendo malissimo proprio il dente otturato :( come vedere se ho un tumore nel dente vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
aiutarla è facile: la piombatura non è cancerogena!(^___^)
Il dente che fa male è solamente un problema dentistico: si rivolga al suo odontoiatra di fiducia per le valutazione del caso.
Spero di averle risollevato il morale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fra le colpe del mercurio (NON piombo) NON C'E' quella di provocare il cancro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)