Alitosi cronica e lingua bianca

Salve, soffro di un alitosi severissima , in più ho la lingua bianchissima e piena di fessure. Ci tengo a precisare che lavo i denti tre volte al giorno, pulisco la lingua uso collutorio e curo l'alimentazione. L'odore non va via neppure masticando gomme, mentine, neanche dopo aver mangiato, e non vi lascio immaginare la mattina appena sveglia!!!
Sono andata dal dentista e non ho nessuna carie e nessun problema gengivale. Sono stata dal mio medico curante lamentandomi di questo problema che mi sta facendo chiudere in me stessa anche perchè alcune persone carinamente me lo hanno fatto notare,ma lui ha detto " di non sentirlo" quindi non mi ha aiutato anzi mi ha detto di usare le mentine.. Sono distrutta.... Ho 23 anni e sto conducendo una vita diversa, tendo ad isolarmi dalla gente perchè questo problema è davvero imbarazzante per me,ormai è diventata un ossessione e me ne vergogno tantissimo.. in più volevo aggiungere che da quando si è presentata l'alitosi ho anche un odore corporeo diverso, acidulo. Vi prego di suggerirmi che strada intraprendere , vi ringrazio anticipatamente. Scusatemi per lo sfogo.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

quasi sempre le cause dell'alitosi sono da ricercarsi in una non corretta igiene orale che nel suo caso sembrerebbe buona.

E' necessario però un utilizzo quotidiano del filo interdentale per rimuovere la placca batterica anche nelle aree "difficili".

Lo utilizza tutti i giorni in modo corretto?

E' di competenza dell'Odontoiatra indagare con una accurata visita clinica che non sussistano altre cause attribuibili alla bocca, oltre a carie e malattia parodontale, per esempio respirazione orale.

Se questa visita dovesse dare esito negativo, dovrà allora rivolgersi ad un Medico Internista e ad un Otorinolaringoiatra perchè tra le malattie sistemiche che danno alitosi ci sono in particolare quelle dell'intestino, dell'apparato gastroenterico, del fegato, dei seni paranasali e dei polmoni.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve si uso anche il filo interdentale, sono anche stata di nuovo dal dentista ma niente...
Sono stata da un otorino e mi è stata diagnosticata una leggera sinusite, ma l'alito è sempre lo stesso, come mi consiglia di indagare?