Ascesso persistente

Buonasera, scrivo per chiedere un consulto a più specialisti possibile. Ho 25 anni e in circa 9 anni ho subito un sacco di cure dentistiche, devitalizzazioni varie, 2 estrazioni,e svariati ascessi. Sempre 9 anni fa mi è stato curato il secondo incisivo sinistro superiore per una carie. Sono quasi certa che sia devitalizzato, e circa 2 mesi fa sono stata in cura da un altro dentista per rifare la ricostruzione. Dopo un pò ho cominciato ad avvertire sensibilità in corrispondenza della narice e avvertivo come un nervo gonfio. Ho fatto cure antibiotiche ma non è passato. Da circa un mese ha cominciato a gonfiarsi il lato sinistro del naso, ho fatto una settimana di antibiotici, seguita da 4 giorni,ogni 12 h, di iniezioni di Lincocin perchè l'infezione si stava estendendo all'occhio. Il pus era talmente, che è fuoriuscito dalla gengiva, vicino il "filetto" del labbro superiore. Dopo qualche giorno il gonfiore al volto è passato, ma era presente ancora una pallina o gonfiore di mezzo cm di diametro, e dopo qualche giorno ha cominciato a rigonfiarsi,e ho fatto altri 6 giorni di iniezioni di Lincocin. Aggiungo che il dente di per sè non mi causa fastidio alcuno, che non sono tornata dal dentista che ha eseguito la ricostruzione due mesi fa, perchè non era uno studio privato, ho dovuto aspettare i tempi della richiesta d'esenzione (dato che non posso permettermi queste cure) più la richiesta dal medico curante, per poter accedere ad un altro poliambulatorio, dato che ho perso stima e fiducia nel precedente. In fine oggi ho fatto un' ortopanoramica da confrontare con quella fatta un anno fa (per vedere in che maniera è intervenuto il dr.) e una radiografia al cranio per sapere se si sono create cisti o altro, ma saprò l'esito domani. Secondo voi, di cosa potrebbe trattarsi?

In attesa di risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabilmente un granuloma ed una radiografia endoorale può essere più precisa di una panoramica
Meglio che si faccia curare rapidamente
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Finotti, La ringrazio per aver risposto al mio quesito. Vorrei aggiungere che dal referto della radiografia al cranio risulta un'ipertrofia dei turbinati nasali, e che il gonfiore è quasi svanito.

Cordiali saluti.