Alitosi alla bocca o e altro??

Salve ho un problema da molto anni ( 8 anni ) di alitosi e non riesco a curarla nonostante non abbia carie e nessun problema legato ai denti inoltre mi lavo 2 volte al giorno con dentifricio colluttorio filo interdentale .. Ora ho notato di avere la platina bianca sulla lingua potrebbe essere questo il problema? Se si cosa posso fare ? ci sono dei rimedi farmaceutici per tale problema? Inoltre ho spesso dei maldipancia di breve durata potrebbe essere qualcosa legato allo stomaco? Esistono dei farmaci che potebbero aiutarmi per problemi allo stomaco e magari ridurre elliminare batteri che causano l'alitosi allo stomaco? Non posso fare visite mediche di persona per motivi privati .. Mi servirebbe un parere al più presto grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per quanto di pertinenza dell'odontostomatologo posso dirle che può esser utile spazzolare la lingua quando lava i denti, esistono anche degli specifici "puliscilingua" che si vendon in farmacia.
Mantenga una ottima igiene orale domiciliare utilizzando spazzolino e dentifricio 3 volte al giorno e il filo interdentale la sera dopo aver lavato i denti.
Si sottoponga a regolari visite odontoiatriche per intercettare carie o altri problemi ed effettui sedute di igiene professionale con periodicità che stabilirà il suo dentista ma comunque non superiore ad un anno.
Fatto questo se è presente ancora alitosi le cause van ricercate altrove (tonsille ipertrofiche? problematiche gastrointestinali?) e van consultati altri medici.
Provi a leggere anche questo articolo sull'argomento pubblicato sul nostro sito potrà trovarci informazioni preziose:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it