Succo di limone favorisce carie?

Buongiorno,

più che un consulto, un chiarimento.

Bere limonata (NON zuccherata) può favorire la carie, se non si lavano subito i denti? Lo chiedo perché mi pare di aver letto che un ambiente acido nella bocca può favorire la carie.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'eccesso di sostanze acide provoca demineralizzazione dello smalto e maggior predisposizione alla carie
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La limonata (come ogni frutta) e quasi ogni cibo contiene delle sostanze zuccherine, poche o tante che siano.

QUESTE sono il problema della carie.

L'acidità del succo di limone è veramente modica; è più una questione di sapore aspro che di effettivo PH.

Tratti la sua limonata come qualsiasi altra bevanda a base di frutta, né più né meno.

Personalmente, i limoni me li mangio a fette.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)