Estrazione dente del giudizio

buongiorno ho estratto proprio stamattina il dente del giudizio inferiore destro....l'intervento è stato un po' complicato perché era in parte incluso e si formava sulla gengiva sempre pus. il dottore dopo l'estrazione mi ha fatto anche un'iniezione di cortisone. come terapia post operatoria mi prescritto clavulin ogni 12 ore e medrol mezza compressa il giorno e mezza la sera. non mio ha detto però cosa posso mangiare in questi primi giorni...e questa terapia va bene o devo prendere altro? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Solitamente io associo quantomeno un antisettico locale in collutorio o spray a base di clorexidina.
Circa i consigli dietetici: il giorno dell'intervento dieta fredda e semiliquida.
Per la terapia dovrà comunque far riferimento al suo dentista in quanto via web non è possibile fare prescrizioni.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it