Il dente del giudizio sta nascendo

Buonasera dottori, avrei una preoccupazione per questo chiedo un consulto... ho 33 anni e ho fatto l'ultima pulizia dei denti circa 14 anni fa perché purtroppo svengo facilmente ed anche il solo odore che si avverte negli studi dentistici mi mette ansia... però ho una corretta igiene orale, non ho carie e pochissima placca...da qualche giorno avvertivo una sensazione come di residuo di cibo ma ho guardato con uno specchietto ed eccolo là!! ! Una "punta" di circa 2 o 3 mm di dente...non ho dolore e la gengiva non è infiammata... so che solo una visita e forse una radiografia può darmi il verdetto ma secondo voi il fatto che sia già uscito è buon segno o potrebbe darmi comunque dolore e problemi a breve?
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità!!
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, i segni sono buoni, ma una visita le potrebbe escludere altre patologie più importanti che possono colpire il cavo orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie mille dottore la sua risposta mi rincuora!!! Certo sono consapevole che non posso più rimandare una visita ,devo farmi forza e affrontare questa paura.. grazie ancora le auguro buon proseguimento e buone feste!
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria