Problema dopo estrazione dente del giudizio

Salve a tutti! Ho estratto un dente del giudizio mercoledì scorso! Il dente risultava cariato e ho preso l’antibiotico 5 giorni prima dell’intervento.

L’estrazione non mi ha creato problemi anzi il dentista mi ha detto che è andato tutto liscio, infatti il viso si è gonfiato appena.
Dopo l’estrazione ho preso le ultime due pasticche di antibiotico (Augumentin), il 3 giorno ho iniziato ad avere dolori ossei che si irradiava dallo sterno fino a tutto il capo.
Talmente fastidioso che ho preso un brufen.
Siamo al 4 giorno (domenica) e la sera mi è ritornato il mal di testa e il dolore al collo ed un dolore alla gengiva vicino al dente estratto.
Al 5 giorno, ovvero oggi, il dolore al collo si è quasi tolto ma ho un dolore che va e viene non proprio sopportabile alla gengiva, vicino al dente estratto.
Vedendo con la torcia mi si è formata una palla bianca all’interno, non piccola come se fosse un ringonfiamento ed è bianco.
Mercoledì dovrei togliere il punto che mi ha messo il dentista e sicuramente farò vedere questa forse cisti (?) non saprei per voi fa parte del processo di guarigione o potrebbe essere infezione?
Grazie in anticipo
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.3k 417
Gentilissima utente, non possiamo sapere di cosa si tratta, stia tranquilla mercoledì il suo odontoiatra farà la corretta diagnosi o eseguirà eventuali accertamenti diagnostici.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria