Si è creato uno spazio tra i denti

Buonasera, durante una pulizia, avevo due gengive un po' gonfie, il mio dottore con una falcetta ho visto che ci ha aggeggiato parecchio, (mi diceva: dimmelo se ti faccio male), ora dopo una settimana, vedo queste due gengive un pò corte, nel senso che non ricoprono completamente lo spazio tra i denti, a parte un fastidio enorme (durante la salivazione, come se si dovesse abituare), una delle due gengive quando spazzolo i denti sanguina.
A fine pulizia il dentista mi dice: forse ci sarà bisogno di fare plastica gengivale se ti dovesse dare fastidio.
Ma è normale tutto ciò?
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, non è normale che la gengiva sanguigni e non conosciamo la diagnosi prima della cura per poterle dare una risposta.
Le consiglio in caso di dubbio, di farsi scrivere diagnosi e tipo di cure eseguite o proposte, vedrà che tutto le risulterà più semplice e più chiaro.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la risposta, il dottore mi ha detto continui per altre due settimane gli sciacqui,non mi ha dato farmaci, sto facendo gli sciacqui. A me quello che ora sta dando tanto fastidio e’ questo spazio che si è creato, lui può dire quello che vuole, ma il giorno prima non era così. C’è proprio differenza tra la parte destra e la sinistra, ora si è creato questo spazio e io so che la gengiva non ricresce. Quindi rimarrò così, lui secondo me accortosi del danno fatto mi ha proposto di fare più in là plastica gengivale, ma io uno non ho soldi e due mi dispiacerebbe pagare per un errore non mio.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria