Devitalizzazione premolare traumatica e ora dolore al dente del giudizio: estrazione indolore?

Salve
Mi muovo spesso per lavoro all’estero e prima di partire ad agosto ho trattato un premolare, il 7 in basso a destra, devitalizzandolo

Premetto che è stato un vero calvario:
un primo tentativo non è riuscito in quanto dopo 4 anestesie il dolore era ancora troppo forte e il dentista ha fermato tutto rinviandomi ad un secondo tentativo, dove mi è stata fatta una intrapulpare con dolore fortissimo e comunque con ancora forti difficoltòà a lavorarci sopra.


Per farla breve ci sono voluti 3 diversi interventi per finire il lavoro di devitalizzazione con dolore prima, durante e dopo (per altri 7 giorni), indescrivibili.

Ora andrà ricostruito.


Siccome soffro anche di altre problematiche per cui a breve dovrò essere operato credo di essere arrivato alla frutta e non aver più energie per affrontare altro dolore!

Ma arrivo al dunque:
mentre mi trovavo in Cina a inizio settembre, ho iniziato improvvisamente a sentire un dolore che cresceva fino a diventare lancinante e perdurante Ho sofferto per 5 giorni 24 ore su 24 non trovando nulla che rallentasse il dolore: solo della lidocaina tronculare in un’ospedale d’emergenza una di queste notti mi ha dato tregua per 4 ore

Sono riuscito a rientrare in Italia e dopo 10 gg di antibiotici il dolore è un po sceso e riesco a tenerlo sotto controllo con uso frequente di toradol.


Dopo due consulti mi è stato detto che è l’ottavo in basso a destra che ha sviluppato un’infezione, (non so se per l’altro intervento o per una piccola carie) e va comunque tolto.

Visto che su di me ormai le anestesie non prendono più, mi è stato consigliato di fare un’estrazione in anestesia indovenosa, con costi altissimi dell’anestesista e sala.


Come dicevo sono allo stremo delle forze e non riesco più a sopportare dolori

Avete per cortesia qualche suggerimento o indicazione di dove andare e cosa fare per estrarre questo dente del giudizio senza più sofferenze, questa volta non lo supererei!

Ps: ho in prenotazione la mia ottava operazione allo stomaco entro la fine del mese di ottobre, quindi vorrei risolvere il problema già questa settimana.

Vivo tra milano e Lecco

Un grazie infinito comunque.
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.3k 127
Sicuramente in clinica odontoiatrica a Milano sapranno aiutarla, anche il prof. Chiapasco riceve lì ed è un ottimo chirurgo.
Non so ovviamente se potrà risolverla questa settimana...
Per quanto riguarda come gestire meglio lo stress per l'estrazione, mi trova d'accordo sulla sedazione o su una premedicazione con un ansiolitico.

Dr. Giuseppe Antonio Privitera
Odontoiatra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mille grazie davvero,
tra poco, all'apertura chiamo subito.

Grazie ancora
Antonio
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria