Post intervento con impianto di perno

Gentilissimo Dottore,
due giorni fa ho eseguito un intervento con inserimento di un perno della parte inferiore dx. Subito dopo mi è stata fatta una lastra di controllo e il Dott. mi ha detto che era andato tutto bene. A distanza di due giorni sento ancora i denti inferiori di metà bocca come se fossero addormentati. Ho chiamato il Dott. e lui dice che è strano ma che dovrebbe tornare la sensibilità nell'arco di pochi giorni la cosa importante che mi chiedeva era che non avessi il labbro addormentato, ma quello no sento solo i denti addormentati. Volevo sapere un suo parere .... sono molto agitata visto che per fare questo intevento ho aspettato svariati anni e che sono terrorizzata da tutti i dentisti. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
qualche problema ovviamente c'è e potrebbe essere un'alterazione reversibile della sensibilità. un attento controllo clinico e radiologico oltre che una terapia farmacologica associata è indispensabile. il trattamento rapido post chirugico è importante
si rechi per un controllo da chi l'ha operata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta ma ho appena chiamato il Dott. e secondo lui è tutto ok. Sto continuando con la somministrazione di antibiotici e ieri ho fatto anche una iniezione di bentelan. Sono seriamente preoccupata può dirmi qualcosa di più?? Lei pensa sia stato leso un nervo mascellare?? GRAZIE
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è che posso dirle molto di più
comunque se fosse tutto ok la sensibilità sarebbe completamente recuperta, ma se il suo dentista dice che va bene avrà sicuramente i motivi per dirlo.
Comunque esistono terapie indicate ( vitamine, cortisonici, neurotrofici che sembrano essere efficaci ) per questo tipo di alterazioni. se già prescritte dal suo dentista bene
via mail non possiamo indicare nulla
[#4]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
gent ma paziente le informazioni fornite non sono consentono una diagosi certa! per eventuali lesioni neurologiche.utile e' un controllo rx grafico (tac?!) e monitoraggio della "situazione" che sicuramente il suo dentista avra' considerato.
cordiali saluti

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora delle Vostre risposte. Sinceramente non so come comportarmi ... riproverò a chiamare il dott.ma non vorrei essere assillante. Lui ha ricontrollato la lastra dicendo che non è stato toccato nessun nervo. Io non ho dolori e neanche mi sono gonfiata ma non ho sensibilita sui 4 denti inf. dx. Invece sia il labbro che le gengive sono tornate alla tormalità. Grazie ancora