Faccetta scura

buonasera, il mio dentista mi ha messo una faccetta 1 anno fa sull'incisivo una faccetta causa dente devitalizzato e ormai scuro, solo che mi sto accorgendo che lentamente sta diventando sempre piu scura, e ormai a distanza di un anno si nota il diverso colore, c'è un modo per "sbiancarla"? se no, mi consiglia un impianto? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si puo sbiancare la faccetta ma sicuramente il dente
se la faccetta è in ceramica, come penso non si modifica il suo colore ma quiello del dente sottostante che invece foandolo può essere sbiancato
prima di arrivare all'impianto ce ne sono di opportunità

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Potrebbe trattarsi di una faccetta in composito invece che in ceramica.
La ceramica non cambia colore.
Quindi le suggerisco di rivolgersi al suo dentista facendo presente il problema e chiedendo la sostituzione con nuna faccetta in ceramica ( se cosi' non e') oppure chiedendo il ripristino di un colore adeguato con una nuova faccetta visto che un anno e' un periodo troppo breve per potere evitare di rivedere il lavoro.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it