Denti delicati e che si muovono

buonasera,sono una ragazza di 20 anni e stamattina mi sono accorta di sentire i denti un pò diversi..preoccupata ho controllato meglio e mi è sembrato di sentir muovere i premolari..oggi avevo anche paura di masticare,non lo so forse mi sono allarmata subito in modo eccessivo ma sono davvero preoccupata non me la sento nemmeno di dormire per paura di fare pressione nel sonno.Appena posso prenoterò una visita anche se ho paura,ho molta paura non vorrei avere brutte sorprese come per esempio la caduta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
intanto è molto giovane per cui anche se vi fosse qualcosa una terapia precoce e corretta sarà fondamentale.
può essere un inizio di un processo infiammatorio che le dà questa sensazione. una visita dal suo dentista la tranquillizzerà. con la visita l'eventuale controllo radiografico permettterà doi evidenziare l'eventuale patologia presente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
A 19 anni, senza problemi precedenti e' molto difficile che ci sia qualcosa di serio.
Esistono purtuttavia forme giovanili di parodontite , che peraltro si associano a sintomi come sanguinamento allo spazzolamento ed anche familiarita' .
Per cui una semplice visita dal dentista servira' a fugare ogni dubbio.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 42 1
E' molto difficile che alla tua età ci siano problemi seri a livello della mobilità dei denti.. Forse invece hai una occlusione da correggere, oppure sei nervosa e la notte stringi parecchio i denti.. Ovviamente meglio se ti fai vedere.

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per aver risposto!ieri mi ha vista anche se per poco un dentista e ha detto che ho bisogno di una pulizia dentale per eliminare il tartaro che in alcuni punti si è accumulato e ha fatto gonfiare le gengive.
però inizio a sospettare di soffrire bruxismo perchè la mattina al risveglio sento la mandibola affaticata e i denti mi sembrano un pò consumati.Quanto tempo ci vuole per risolvere e quanto per avere danni seri e irriparabili?
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile rispondere per chiunque a questa domanda anche con la documentazione adeguata e con una visita
comunque meglio correre ai ripari facendo fare le valutazioni adeguate ad un collega che si ocuupi di gnatologia