Apparecchio trasparente

Salve,
la mia è una domanda banale ma a cui non trovo altrove una risposta: c'è un modo per non fare ingiallire l'apparecchio fisso trasparente (a parte la normale igiene orale)? Dato che sarebbe ancora più sgradevole da vedere di quello in acciaio, sembra di avere i denti sporchi. Intendo consigli, magari su alimenti da evitare (caffè?) o su modi/prodotti per pulirlo?

Porto da poco l'apparecchio fisso sia sotto (metallico) che sopra, questo però mi è stato messo metallico per errore mentre era stato previsto trasparente nel preventivo e ho già l'appuntamento per sostituirlo. A questo punto rimuovere quello in acciaio per mettere quello trasparente non so quanto mi convenga, ma vorrei farlo per due motivi: non posso chiudere del tutto la bocca quindi entrambi gli apparecchi sono molto evidenti; e soprattutto quello superiore mi da molti più problemi alla mucosa della bocca, spero che quello trasparente sia un po' meno "duro"...
Voi me lo sconsigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L' unico modo è di avere un' ottima igiene, ma tendenzialmente non ingiallisce. Non capisco cosa vuol dire che non riesce a chiudere la bocca. L' apparecchio estetico ha la stessa durezza di quello in metallo e per i problemi alla mucosa vi sono apposite cere ortodontiche. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com