Dolori alla nuca
spesso di notte mi sveglio con dolori alla nuca che persiste per tutto il giorno e si accompagna a vertigini. volevo chiervi se potevate consigliarmiche tipo di visite devo fare o se potete darmi quali potrebbero essre le cause.
Da quanto tempo ha questi dolori? Di solito nei soggetti che hanno dolore molto forte che è insorto da poco tempo, o che hanno dolore present da molto tempo ma che ultimamente hanno un peggioramento marcato, consiglio visita neurologica rapida. Se invece è presente un dolore modesto tipo il suo associato a vertigini, penserei anche ad una visita gnatologica. Probabilmente Lei soffre di serramento dentale, si sveglia cioè alla mattina con i denti superiori ed inferiori che stringono in maniera importante, o addirittura digrigna (fa rumore con i denti). Quanto Le dico ha la limitazione che non si tratta di visita diretta, ma solo di un'opinione senza aver riscontri clinici. In conclusione una visita gnatologica credo vada fatta.
Saluti
Saluti
Utente
il doloro si è presentato cincque, sei mesi fà, mi capita una o due volte a settimana, mi sveglio di notte con questo dolore alla nuca e mi continua per tutto il giorno e si associata a capogiri. ho fatto anche un rx cervicale ma negativo, un anno fa ho fatto un impianto ad un premolare e dovrei fare delle otturazioni. grazie.
La correlazione tra la ceramica su impianto e l'inizio del dolore forse andrebbe indagato. Decisamente il rapporto tra i denti merita attenzione. Qualora il problema non si risolva vale la pena di approfondire presso gnatologo.
Saluti
Saluti
Utente
grazie.vorrei sapere dove posso fare queta visita.
Lo gnatologo è il dentista che si occupa prevalentemente di gnatologia. Chieda al Suo dentista
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.8k visite dal 09/02/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.