Dolori alla nuca

spesso di notte mi sveglio con dolori alla nuca che persiste per tutto il giorno e si accompagna a vertigini. volevo chiervi se potevate consigliarmiche tipo di visite devo fare o se potete darmi quali potrebbero essre le cause.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Da quanto tempo ha questi dolori? Di solito nei soggetti che hanno dolore molto forte che è insorto da poco tempo, o che hanno dolore present da molto tempo ma che ultimamente hanno un peggioramento marcato, consiglio visita neurologica rapida. Se invece è presente un dolore modesto tipo il suo associato a vertigini, penserei anche ad una visita gnatologica. Probabilmente Lei soffre di serramento dentale, si sveglia cioè alla mattina con i denti superiori ed inferiori che stringono in maniera importante, o addirittura digrigna (fa rumore con i denti). Quanto Le dico ha la limitazione che non si tratta di visita diretta, ma solo di un'opinione senza aver riscontri clinici. In conclusione una visita gnatologica credo vada fatta.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
il doloro si è presentato cincque, sei mesi fà, mi capita una o due volte a settimana, mi sveglio di notte con questo dolore alla nuca e mi continua per tutto il giorno e si associata a capogiri. ho fatto anche un rx cervicale ma negativo, un anno fa ho fatto un impianto ad un premolare e dovrei fare delle otturazioni. grazie.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La correlazione tra la ceramica su impianto e l'inizio del dolore forse andrebbe indagato. Decisamente il rapporto tra i denti merita attenzione. Qualora il problema non si risolva vale la pena di approfondire presso gnatologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie.vorrei sapere dove posso fare queta visita.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lo gnatologo è il dentista che si occupa prevalentemente di gnatologia. Chieda al Suo dentista