Apparecchio

Buongiorno,vorrei un'informazione per quanto riguarda i costi degli apparecchi fissi trasparenti.Non ho i denti dritti per mia sfortuna e da piccola non ho avuto la possibilità di mettere l'apparecchio per vari motivi ora è da diverso tempo che vorrei rimediare a questo difetto.Vorrei sapere se il costo può diminuire per es.curandosi nelle asl perchè non lavorando 8mila euro non me li posso permettere e ormai mi sono stancata di non poter ridere La ringrazio per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Pietro Convertino Dentista, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 150
Cara paziente io sono certificato Invisalign, e realizzo parecchi casi in ortodonzia invisibile il sito a sua disposizione è: www.invisalign.com per informazioni.
Comunque stia tranquilla in quanto dipende dal professionista il costo a cui darla.
Io personalmente a volte la propongo a circa la metà della cifra che lei dice.
Comunque vi è anche la possibilità di pagarla in 24 mesi a tasso zero.
Le ASL purtoppo non fanno assolutamente Invisalign, se è per questo hanno problemi a fare anche la tradizionale!!!
Io ho molti pazienti che tratto a distanza con controlli anche ogni 2-3 mesi.
Comunque per qualsiasi altra informazione può chiamarmi
al n. 080-4322607.
Le posso assicurare che il sistema ove sia possibile applicarlo e questo lo giudica lo specilista, funziona in maniera egregia ed è veramente confortevole ed estetico.

Saluti
Dr. Pietro Convertino
Alberobello(BA)

Dr. Pietro Convertino
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo interesse.Sono andata sul sito che mi ha fornito ed ho visto che invisalign è un apparecchio mobile e non fisso poi ho visto alcuni esempi che facevano vedere i miglioramenti utilizzando questo metodo però io sono messa Peggio pagherei per avere denti storti come avevano quelle persone ho visto inoltre che a catanzaro ci sono dei dentisti che usano questo rimedio e vorrei sapere più o meno i costi non del dentista che naturalmente variano da persona a persona ma proprio dell'apparecchio.Inoltre Lei ne conosce alcuni di qui?La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Errico Bucci Dentista 12
Gent signora,
confermo quanto detto dal collega che mi ha preceduto aggiungendo che, in base alla mia esperienza e non solo, non tutti i trattamenti ortodontici, anzi direi pochi, sono risolvibili con Invisalign. Ho una certa esperienza sia con ortodonzia "tradizionale" che con Invisalign per dirle che non sono due terapie alternative ma ognuna ha delle precise indicazioni. Provi a consultare piu' di uno specialista nella sua zona, meglio se "Specialista in Ortodonzia" per avere un idea piu' precisa, evitando di "abboccare" a trucchetti fin troppo evidenti di professionisti poco seri, purtroppo nella nostra categoria ve ne sono tanti, che pubblicizzano i trattamenti estetici come "rose e fiori"; anche Invisalign ha degli effetti collaterali, non trascurabili e comunque i controlli dal dentista sono ogni 2 settimane, come consiglia la stessa ditta.. Comunque fermo restando le premesse sopra esposte un trattamento con Invisalign, indipendentemente se decidera' di ricorrere a un finaziamento (le consiglio per conto proprio) dovrebbe aggirarsi dai 4.000 ai 6.000 Euro.
Le consiglio di scrivere sempre al sito Medici Italia e non contattare colleghi che lasciano email e numeri di telefono; a lei le evidenti deduzioni.
Cordiali Saluti
Dr Errico Bucci
Specialista Odontoiatria e Ortodonzia
abilitato Invisalign

Puo' consultare "http://www.sido.it/index.php?m=ortodontista" sito ufficiale della SIDO (Società Italiana Di Ortodonzia) per selezionare uno specialista della sua zona

Dr Errico Bucci

[#4]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Il trattamento ortodontico fisso , come Lei saprà, può essere effettuato con vari metodi e materiali. I brackets ( i piccoli attacchi poggiati sui denti) possono essere metallici (visibili) o bianchi (poco visibili), oppure possono essere posizionati all'interno, con la tecnica linguale e quindi invisibili. Ovviamente il preventivo potrà variare in crescendo a seconda delle tre diverse tecniche.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#5]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per i vostri consigli però secondo voi è possibile che una persona che non ha tutta questa liquidità (parliamo sempre in vecchie lire di più di 12milioni)essre costretta ad indebitarsi facendo finanziamenti che di solito per i tassi che hanno sembrano usurai legalizzati o che debbano essere costretti a non curarsi e rimanere come madre natura li ha fatti (male)?Grazie ancora e spero di trovare un professionista che non abbia soltanto gli interessi del suo portafoglio.
[#6]
Dr. Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 40 1
Gent.ma Paziente vorrei sottolinearle che non è l'apparecchio che fa la differenza. Innanzitutto prima di pensare ai costi si faccia un'idea chiara del suo tipo di occlusione andando da un odontoiatra o medico purchè specialista in ortodonzia il quale le effettuerà una teleradiografia latero laterale del cranio ed una ortopantomografia(panoramica) sulle quali va fatta una diagnosi accurata.
La panoramica evidenzia un quadro generale della bocca e, soprattutto ai fini ortodontici interessa vedere se Lei ha un "buon Osso" ossia se, visto che è a fine crescita, può effettuare una terapia ortodontica. La teleradiografia latero laterale del cranio con relativo tracciato diagnostico serve a capire come la sua bocca è dal punto di vista dell'occlusione e impostare una corretta terapia ortodontica.
Invisalign va bene solo solo in casi in cui non si effettua un grosso spostamento, in quanto la terapia è mobile e quindi non si ha un ancoraggio massimo a livello dei denti( c'è più un movimento di corona che di radice).
Con l'apparecchio ortodontico tradizionale fisso c'è sicuramente un controllo migliore di tutta la terapia e il caso viene più preciso.
Curare un adulto in ortodonzia bisogna stare attenti soprattutto a due cose: la prima è il controllo del parodonto (tessuti di supporto del dente), la seconda è il controllo dell'occlusione.
Se si fa un ortodonzia fissa in un bambino di 12 anni e si sbaglia, è difficile che a questo bambino arrivino dolori articolari o mal di testa, nell'adulto sì.
Per cui le consiglio di affidarsi innanzitutto ad un valido professionista che Le può dare un buon consiglio e se poi questo professionista Le da fiducia sicuramente le verrà incontro sul costo dell'ortodonzia
cordiali saluti m. cristina brotto

M.Cristina Brotto

[#7]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
i costi è un parametro variabile da tante cose. in primis dalla qualità del professionista, dalla sua esperienza,dalla sua competenza e scienza.
con ciò non voglio dire che è giusto pagare tanti soldi, ma si pensi a ciò che combinano i signori abusivi! costi dimezzati e bocche rovinate. pertanto, cara signora si affidi a professionisti competenti e vedrà che sicuramente si troverà la soluzione migliore nei pagamenti. per quanto riguarda la scelta del trattamento, valgono ANCHE qui le medesime considerazioni.
la ringrazio e la saluto
[#8]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 143
Per risolvere il Suo problema è molto probabile sia necessario esclusivamente una apparecchiatura di tipo fisso.
Se l'acciao la disturba si rivolga ad attacchi in ceramica.
Da escludere quelli in fibra di vetro che tendono a staccarsi e quindi ad allungare i tempi ed i costi della terapia.

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646

[#9]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 143
I costi della terapia dipendono anche dai tempi esecutivi.
Da preferire sicuramente terapie rapide,indipendentemente dai costi. Consideri che un apparecchio ortodontico a qualunque età rappresenta un ingombro ed un fastidio nello svolgimento delle normali funzioni orali.
Cordiali Saluti
[#10]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente ,
considerati i problemi da lei esposti provi a rivolgersi all'istituto stomatologico in Milano ,forse potranno aiutarla.
Paolo Patrucco

[#11]
dopo
Utente
Grazie ancora tutti Voi per tutte le indicazioni fornite vedrò di cercare un dentista bravo in tutti i sensi.Un'altra informazione vorrei sapere se si può, per fare la pulizia, anestetizzare visto che mi fa così male che ogni volta mi metto a piangere tanto è forte il dolore.Grazie ancora buona giornata e buon lavoro
[#12]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
GENTILE PAZIENTE ,
se il dolore è insopportabile piccole dosi di anestetico possono essere utilizzate anche per le sedute di igiene orale.
paolo patrucco
[#13]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87
Per evitare i fastidi durante le sedute di igiene orale sono sufficienti piccole dosi di anestetico. Il paziente è più tranquillo (e anche l'operatore). I risultati certamente migliorano. Cordialmente Dott. Bruno Marcelli