Invisalign

Salve,
sono una ragazza di 20 anni. Avendo bisogno di utilizzare l'apparecchio mi sono informata e ho visto che c'è un nuovo tipo di ortodonzia "invisibile".
Vedendo però l'apparecchio che si dovrebbe indossare(invisalign), mi sono sorti alcuni dubbi: è veramente un sistema efficace per riallineare i denti oppure c'è una grande probabilità che questi riprendano la posizione che avevano prima del trattamento?
Va applicato qualcosa sui denti oltre a dover indossare l'apparecchio?Inoltre il set di mascherine sono tutte uguali o viene leggermente modificata l'impronta e quindi la forma?
Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La tecnica Invisalign consiste in una sequenza di mascherine trasparenti da applicare sui denti e che nel giro di 12-18 mesi riallineano i denti. Ma ATTENZIONE!! Funziona solo per piccoli disallineamenti e non corregge le II e III classi! Per quanto riguarda il ritorno allo stato antecedente, come per qualsiasi tecnica ortodontica, è importantissimo applicare una buona tecnica di stabilizzazione.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il sistema Invisalign è la grande moda del momento, spinta dal mercato e dalla pubblicità.

Può risolvere alcuni casi semplici di natura esclusivaemnte estetica, ma per la maggioranza dei casi occorre l'ortodonzia "tradizionale", la sola in grado di intervenire sull'aspetto funzionale della malocclusione.

Cordiali saluti

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente,
si rivolga con fiducia a un esperto in ortodonzia e certamente saprà consigliarle la tecnica più adatta alla sua situazione .
Certamente la invisalign ha un campo di applicazione molto ridotto .
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra