Sensazione di stanchezza alle mascelle

Salve saranno almeo 3 settimane che oltre ad avere una sensazione di irrigidimento al collo e dolore alla base della nuca, ho anche la sensazione di stanchezza delle mascelle, come accade quando qualcuno mastica e mastica, fino sotto alle orecchie. Sono andata al massofisioterapista che mi ha detto che i muscoli sono contratti anche quelli delle mascelle. Dovo vari massaggi il collo va' meglio ma le mascelle no. Che sara'? Preciso che mi mancano due molari da un lato (in basso) e uno dall'altro (sempre in basso).
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il consiglio è di recarsi da un collega esperto in gnatolgia che valuterà sia la situazione occlusale che muscolare
cordialis aluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it