Eruzione denti

Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 14 mesi. Da circa 4 mesi le è spuntato l'incisivo laterale sinistro superiore, poi entrambi gli incisivi laterali inferiori ma ancora non ci sono segni dell'incisivo laterale destro superiore. Premetto che a me, come a mia mamma e anche a mio nonno (quindi 3 generazioni) mancano completamente gli incisivi laterali superiori. Quando devo cominciare a preoccuparmi per questo ritardo in mia figlia? Cosa mi consiglia di fare? Ed infine, nel caso il dente manchi completamente come devo agire?
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora non c'è nlla da fare se non attendere.Il problema dell'agenesia è spesso ereditario,ma non è il caso di preoccuparsene adesso.Comunque quando sarà e se sarà ci sono svariati sistemi per intervenire.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua agenesia riguarda i denti definitivi, quindi ancora è molto precoce parlare di stesso problema per sua figlia. Deve avere pazienza ed aspettare ancora un pò.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.