Una settimana,sento un fastidio generalizzato,un dolore

salve,circa un mese fa ho incominciato a sentire dolore a livello dell'arcata zigomatica;questo fastidio lo avvertivo in particolar modo quando andavo a pigiare su questa zona. tutto ciò per circa 10 giorni,dopodichè il dolore si è calmato; adesso,da circa una settimana,sento un fastidio generalizzato,un dolore tra la mandibola e l'orecchio,fin sotto di esso.Lei che cosa mi consiglia?quale tipo di visita dovrei fare?la ringrazio anticipatamente. Buona Giornata
[#1]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente ,
senza un'indagine radiologica ,endorale o panoramica ,è difficile fare diagnosi.
le posso suggerire una visita odontoiatrica e in seguito una visita da uno specialista otorinolaringoiatra.
paolo patrucco

Paolo Patrucco

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Dai sintomi descritti e dall'irradiazione del dolore si potrebbe ipotizzare un interessamento del dente del giudizio o una sindrome disfunzionale dell'ATM. Un esame OPT ed una successiva visita dal dentista sarà sicuramente risolutivo per una corretta diagnosi.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
vi ringrazio per la disponibilità. farò come mi avete consigliato,ancora grazie.distinti saluti.
[#4]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro utente,
concordo con i colleghi precedenti.
la saluto