Neoformazione pavimento linguale dx

Buongiorno, da circa due mesi ho notato una piccola lesione sul pavimento linguale dx, che è andata man mano ingrandendosi.
L'esame della tac ha documentato: "presenza di tessuto iperdenso che si dispone lungo il bordo mandibolare interno di destra, a contorni mal definiti e parzialmente disomogeneo. La lesione contiene al suo interno una piccola area ipodensa e a contorni irregolari, solida. Ulteriore piccola quota di tessuto con le stesse caratteristiche densitometriche è presente in sede mandibolare di destra, nel fornice vestibolare. Non evidenti erosioni ossee o lesioni focali apicali dentarie. Non macro adenopatie in latero cervicali."
In seguito è stato fatto un esame istologico con questa diagnosi:
"Numerosi e piccoli frammenti e frustoli papillari di epitelio piatto iper-paracheratosico con note di discheratosi; non si osservano le strutture del chorion, si consiglia comunue l'exeresi totale della neoformazione."
Prima di sottopormi all'intervento, vorrei avere un vostro parere circa la diagnosi, e sapere a quale centro rivolgermi, per avere una più rapida e competente assistenza.
Sono della provincia di Bari.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice potrei "azzardare" una diagnosi di adenoma, comunque niente di preoccupante, almeno dalla diagnosi istologica. per l'exeresi chirurgica, può rivolgersi presso la clinica odontoiatrica dell'università di bari.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
la diagnosi che è stata fatta è aspecifica, praticamente l'anatomopatologo non ha voluto azzardare nessuna ipotesi, anche se da quello riportato non sembra che vi siano aspetti di malignità.
Le consiglio vivamente il reparto di maxillo-faciale dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti http://www.miulli.it/include/default.asp ,che mi sorprende,Lei non conosca, pur essendo della provincia di Bari.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio delle informazioni che mi avete dato, sono seguita dai medici del reparto di odontostomatologia di Acquaviva delle Fonti e sono in attesa dell'intervento.
Una diagnosi precisa non mi è stata fatta, ho voluto chiedere a voi ulteriori conferme, e sapere se ci sono altri centri d'eccellenza a cui rivolgermi.
Vi terrò informati degli ulteriori sviluppi.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
gentile Paziente,
le assicuro che è in buone mani, considerando che qualche anno fa ho frequentato uno stage presso il reparto, ed ho potuto verificare di persona la professionalità del personale.
Presso il Policlinico di Bari mi affiderei solo al Prof. Nunzio Testa.
Cordiali Saluti