Un punto, però continuavo

Mesi fa mi è venuta una fistola sulla gengiva in corrispondenza ad un molare incapsulato, fatte le radiografie il dentista mi ha sollevato la gengiva, ha pulito per bene e fatto un punto, però continuavo a sentire un po' di fastidio quando lavavo i denti e nel punto tra dente e gengiva si è formata una piccola bollicina bianca che il dentista mi curava iniettando sotto gengiva dell'antibiotico due volte a settimana. Dopo aver interrotto la somministrazione dell'antibiotico perché a detta del dentista poi ci sarebbe assuefazione, si è riformata la bolla, più piccola, ma si stava riformando, torno dal dentista il quale mi di dice che dovrei mettere dell'osso sintetico ho una tasca di 5 mm che ha "mangiato" l'osso quindi la mia gengiva non ha sostegno è una sorta di tendina senza struttura. Ieri mi ha messo di nuovo l'antibiotico e oggi la bollicina non c'è più. Devo credere al dentista, o c'è qualche incongruenza in ciò che ha detto?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è un problema parodontal emeglio la veda un parodontologo visto che il suo dentista non è riuscito a risolvere la situazione
escludendo che sia un granuloma
la radiografia endoorale e il sondaggio sono derimenti
se il suo dentista ha detto che c'è una tasca è un problema parodontale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it