Dente del giudizio e dolore dietro l'orecchio

Salve, sono una ragazza di 28 anni.
Da un mese a questa parte avverto un dolore costante dietro l'orecchio sinistro. (alcune volte, rare, anche all'altro orecchio).
Faccio due premesse :

1)
Ho effettuato un tampone faringeo dal quale è risultata una positività
streptococco beta-emolitico gruppo c
stafilococco
candida
Dunque:
considerata la presenza della candida (motivo per cui ho sulla lingua una patina bianca), non mi è stata prescritta una cura antibiotica, ma "solo" antimicotica per la candida (mycostatin e dactarin gel).

Sempre da qualche mese ho le tonsille molto infiammate (su una delle due ogni tanto compare un puntino bianco)

2)
Negli ultimi giorni ho dolore al dente del giudizio. Non è ancora completamente spuntato e sta crescendo male (è storto). Credo , quasi certamente, che deve essere estratto!

La mia domanda ora è :
Puo' il dolore dietro l'orecchio essere connesso ad una infiammazione delle tonsille oppure puo' rientrare tra i comuni sintomi causati dal dente del giudizio???? o entrambi? oppure puo' essere legato ad alte patologia piu' gravi non connesse nè alle tonsille, nè al dente del giudizio?

Aspetto una vostra risposta,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è possibile che possa essere collegato all'eruzione dell'ottavo, anche se la concomitante infezione batterica alle tonsille è la più indiziata: necessita una verifica tramite visita medica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Proprio questa mattina sono andata dal dentista.
Mi ha richiesto una panoramica (dicendo che quasi certamente il dente dovrà essere estratto) e poi mi ha prescritto una cura antibiotica per 6 giorni.

Spero di riuscire a risolvere.
Anche perchè negli ultimi giorni , nonostante l'antidolorifico, il dolore dietro l'orecchio non è passato.

Diciamo che sono abbastanza preoccupata!

La tengo aggiornata!

Cordiali saluti.