Ghiandola linfatica gonfia

Buongiorno,
sono un adoloscente di 18 anni, da un anno più o meno ho una pallina tra la congiunzione del collo alla testa (sotto il mento tra il collo e la mascella leggermente spostata verso sinistra dal centro) ho letto che in quella posizione ci sono dei linfonodi, é una pallina indolore di 1 cm di diamitro (circa), ho preso un appuntamento dal dottore, ma vorrei anche un vostro parere, potrebbe essere portatrice di tumori? ne ho gia parlato con i miei genitori;
In famiglia c'è stato un caso di tumore al sistema linfatico.
In attesa di una vostra ipotesi vi lascio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe come frequentemente capite originare da un processo infiammatorio del cavo orale come ipotesi ma solo la visita di un collega potrà essere più derimente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Forse non ha capito bene la posizione, la "pallina" é sopra la carotide, spostata leggermente verso sinistra, cosa potrebbe essere? puo significare qualcosa di allarmante?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è sottomandibolare può dipendere dal cavo orale mentre se al difuri della zona di ns competenza meglio chieda ai colleghi internisti
cordiali saluti