"pallina" all'attaccatura dell'orecchio

Buonasera, ho notato 2 giorni fa per caso una "pallina" di circa 1 cm (per quello che posso sentire), appena sotto a dove si congiungono (scusate i termini poco tecnici) la mascella e la mandibola, all'altezza del lobo circa (ma sul viso, non sull'orecchio). Non è dolorosa, anche provando a premere leggermente non sento male. Sono un po' raffreddata e so che si possono gonfiare i linfonodi, ma mi pare siano sotto l'orecchio sul collo, qui è praticamente attaccata all'osso..
Cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un linfonodo anche se mi pare di dimensioni notevoli oppure un problema muscolare ma sarebbe più facilmente dolente
una vsita sicuramente è consigliabile dal suo dentista o dall'otorino
difficile dire di più solo per ipotesi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In effetti da come viene descritta non si riesce a capire bene il problema. Potrebbe anche trattarsi di una cisti. Deve farsi controllare da un medico.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.