Ortodonzia

salve a 26 anni ho portato apparecchio damon 3 per espandere palato, ora mi ritrovo con aria fredda in gola a bocca chiusa e le mie labbra non chiudono bene, il labbrosuperiore è in avanti rispetto a quello inferiore.
A chi mi devo rivolgere per tornare come prima?
è possibile senza le impronte?
ho gli ultimi denti i primi molari che sono inclinati verso l'esterno , mentre gli altri sono dritti
posso farli tornare nella posizione precedente?

Chi mi consigliate per rivolvere la situazione, qui a Roma?
Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Ma mi scusi perchè chiede questo,mica l'apparecchiatura l'ha applicata lei,senza una diagnosi preventiva,no?Il suo curante deve essere il suo naturale interlocutore.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
perchè l'ho tolto ed ho chiuso i rapporti col mio curante.
L'apparecchio mi dava refluisso ed altri problemi
Cosa bisogna fare per avere un ottima diagnosi?
A me la dottssa ha fatto ortopanoramica e telecranio laterale, ma ho degli amici che sostengono che hanno fatto altri esami.
Comunque non capisco perchè non si risponde mai alla domande poste.
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non se la prenda,il fatto è solo strano,lei non dovrebbe trovarsi in mezzo ad una cura senza sapere cosa fare.Il suo problema richiede una valutazione da parte di uno specialista in ortodonzia,a Roma di certo ne può trovare una infinità,se lo desisera le consiglio di dare un occhiata al sito dentistiitalia.it.certo ne troverà un ragguardevole numero.Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della risposta
ma mi domando perchè su questo sito non ci siano romani
son tutti professori da firenze-massa in su

Qualcun'altro può darmi delucidazioni o indicarmi un medico ?
cioè intrapresa la cura io chiedevo delle cose e mi si rispondeva non lo so.
ma scherziamo?
che c'hai fatto colla cefalometria , i disegnini osceni?
questo è più o meno il profilo del dott in cui sono incappato
Comunque,Può essere che quel curante di prima mi abbia postato in avanti il mascellare superiore ed è per questo che sento , quando respiro col naso , l'aria fredda in tutta la bocca, (fino a metà lingua diciamo)?
lo dico perchè mi voleva portare avanti la mandibola, così di punto in bianco, e io me la sono filata a gambe.
Ora non mastico bene, nè respiro bene.
Pareri?
[#5]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non è il mascellare chè è stato spostato in avanti, ma i denti superiori.
L'apparecchio fisso multibrackets (anche autolegante a bassa frizione tipo Damon) NON ALLARGA IL PALATO, tantomeno negli adulti in cui si allarga solo con la chirurgia.
Purtroppo ormai questa è una lotta continua perchè molti colleghi si lasciano ingannare dai corsi sponsorizzati dalle ditte produttrici di questi apparecchi che hanno interessi economici enormi, credendo a queste promesse senza nessuna dimostrazione scientifica.
La responsabilità in primo luogo è secondo me dei relatori che si prestano a questi giochi commerciali.
Per lei la soluzione è cercare un professionista preparato in ortodonzia: si faccia un giro con visita e pianificazione del trattamento e potrà avere un'opinione più chiara.
Temo, con un pò di immaginazione, che potrà uscire da questa situazione solo con due strade: estrazioni o chirugia. Ovviamente si tratta di una pura ipotesi visto che non abbiamo possibilità in questa sede di fare una diagnosi.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la dottoressa, mi ha già estratto i 4 ottavi, perchè diceva che non c'era spazio e poi mi ha messo apparecchio damon
Lei , la fa facile come faccio a capire che è un bravo ortodontista ,mica li trovo sotto i cavoli (non mi sto alterando con lei sia chiaro, ma trovare gente onesta a roma è difficile, al più trovai chi mi sconsigliò di farlo, ma non mi dette alcuna spiegazione, per questo non lo ascoltai)
questa era un ortognatodonzista