Ortodonzia

Buongiorno, volevo chiedervi se è normale molare i denti durante il trattamento ortodontico.Il mio medico dice di sì perchè i molari una volta spostati non sempre corrispondono perfettamente.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Piccoli "molaggi selettivi" possono essere effettuati nella fase finale della terapia o a fine trattamento. Si tratta comunque di piccoli ritocchi occlusali

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente in ortodonzia sono possibili piccoli ritocchi della struttura dentaria come ad esempio lo stripping interdentale per il recupero di spazio.
Queste manovre sono però limitate a spessori obbligati non solo da fattori anatomici ma anche dal buon senso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta